Secondo alcuni analisti, Bitcoin è "sul punto di superare" i 20.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Ciononostante, alcuni analisti e gestori di fondi prevedono che la criptovaluta salirà oltre i 20.000$ a breve.

Tuttavia, alcuni analisti si aspettano che BTC superi i 20.000 dollari al prossimo tentativo.

Bitcoin ha avuto un calo "minore" del 10%. Ci sono molte ragioni convincenti per credere che sia in arrivo un calo ancora maggiore per Bitcoin.

Quindi l'attuale correzione del BTC, di circa il 10% rispetto al nuovo massimo storico, non appare particolarmente significativa. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Articolo del Cryptonomist:. https://cryptonomist.ch/2020/12/01/prezzo-bitcoin-25-000-dollari/. Mio precedente video:. https://www.youtube.com/watch?v=vU8sHMFymMY. Indice della paura e dell’entusiasmo:. (Il Bitcoin)

Naturalmente al momento di scrivere il suo prezzo è di nuovo crollato ci circa $1.000, probabilmente a causa del nuovo record raggiunto che ha fatto scattare l’impulso di vendere i propri Bitcoin e intascarsi i profitti. (PC-Gaming.it)

Il dollaro è il denaro preferito del mondo, non solo dominante nelle riserve della banca centrale ma nelle transazioni internazionali. Il rally di Bitcoin di quest’anno ha colto di sorpresa molti che ormai erano certi che la moneta digitale sarebbe presto sparita dalla circolazione, considerandola come uno strumento senza nessun valore intrinseco e quindi senza futuro. (Bitecoin)

Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA. Bitcoin ha trovato un supporto vicino al livello di 18.100 dollari e alla media mobile semplice a 100, formando poi un minimo a 18.111 dollari prima di correggere in alto. (Criptovaluta.it)

Bitcoin, il prezzo da 25.000 a 500.000 dollari. Ma se bitcoin si sottrae a queste vendite e continua a salire, allora il Capodanno a 25.000 dollari è pronto per essere preso”. (Cryptonomist)

I dati emersi indicano non soltanto una profonda ignoranza riguardo il prezzo di 1 BTC, ma anche la sua enorme diffusione. Questa differenza sembra suggerire che alcuni degli intervistati potrebbero avere problemi ad effettuare confronti di questo tipo a prescindere dalle cifre in ballo. (Cryptonomist)