Miner liquidano ancora Bitcoin: che succede? Nonostante i guadagni TOP, ancora fuoriuscita di BTC

Miner liquidano ancora Bitcoin: che succede? Nonostante i guadagni TOP, ancora fuoriuscita di BTC
Criptovaluta.it ECONOMIA

I miner continuano a vendere, nonostante i ricavi record. Che succede? C’è del marcio in Danimarca, diceva Amleto. Forse parlare di marcio nel mondo del mining crypto è eccessivo, ma i dati diffusi da Glassnode sono di quelli che fanno certamente riflettere. Ma procediamo come sempre con ordine: dopo l’halving, complice anche l’arrivo di Runes, le commissioni su Bitcoin sono andate alle stelle, rendendo ai miner somme che non si erano mai viste prima. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È possibile affermare che la criptovaluta stia continuando a correre, prendendo in considerazione il trend registrato negli ultimi mesi. L’appuntamento con l’halving di Bitcoin è andato in scena nei giorni scorsi, senza grandi conseguenze immediate sul prezzo della criptovaluta. (Punto Informatico)

News e previsioni sul Bitcoin C’è stato nei giorni scorsi l’halving del Bitcoin, un evento che si verifica circa ogni quattro anni, con il numero di Bitcoin rilasciati come ricompensa per l’estrazione che diminuirà del 50%. (Proiezioni di Borsa)

ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT – L’halving è ormai alle spalle, ma gli effetti che potrebbe produrre nell’industria, nel caso, arriveranno soltanto tra qualche mese e dopo un lungo percorso di aggiustamento. (Criptovaluta.it)

Cos'è l'halving del Bitcoin e perché può far crescere il valore della criptovaluta?

Da un punto di vista fondamentale, ciò dovrebbe sostenere il prezzo della moneta e quindi fornire una spinta alle aziende, la cui valutazione è legata al Bitcoin. Tuttavia, questo è più un effetto a lungo termine. (XTB)

Secondo Karim Chaib, CEO della piattaforma crypto Dopamine App, l'halving è un meccanismo cruciale per la scarsità e la valutazione del mercato Bitcoin. Qualche ora fa, al blocco 840.000, si è verificato il quarto halving del Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Secondo le previsioni degli analisti, con la riduzione dell’offerta di BTC, probabilmente la domanda e il suo valore aumenteranno, portando il Bitcoin oltre gli 80.000 dollari. Il dimezzamento delle ricompense del mining può favorire una nuova crescita del Bitcoin, com’è sempre stato in passato (La Piazza)