Protezione civile, allerta meteo arancione per vento e gialla per temporali, stato del mare e criticità costiera dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani. In vigore fino alla mazzenotte di o

Comune di Ravenna INTERNO

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 17 aprile, alla mezzanotte di domani, giovedì 18 aprile, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 54, arancione per vento e gialla per temporali, stato del mare e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 17 aprile, è in vigore l’allerta gialla numero 53 per temporali. (Comune di Ravenna)

Ne parlano anche altre testate

Le parole degli esperti de IlMeteo.it ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. (Livesicilia.it)

“Avremo condizioni di tempo instabile, con nuvolosità irregolare a tratti intensa, associata a precipitazioni sparse. – C’è già stato un abbattimento della temperatura di 10 gradi: la parentesi di caldo estiva si è chiusa e anche per questo weekend è attesa aria fredda di origine artica. (il Resto del Carlino)

Il nuovo avviso della Protezione civile regionale per le condizioni meteo nelle 24 ore di domani, giovedì 18 aprile, vede anche criticità gialla per temporali in buona parte dell’Emilia-Romagna, in particolare dorsale appenninica, collina, pianura bolognese e romagnola e costa ferrarese. (Corriere Romagna)

LO STUDIO / Tornado in pianura padana: ecco come si formano Per domani, 18 aprile, scatta addirittura una doppia allerta meteo: arancione per vento (essenzialmente lungo la costa, ovvero nelle province di Ravenna, Forlì Cesena e Rimini) e gialla per temporali (a Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini), vento (nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini) stato del mare e mareggiate (Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini). (il Resto del Carlino)

Nel bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. (Regione Abruzzo |)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile regionale, documento che mette in guardia da possibili rovesci - anche a carattere temporalesco - dal pomeriggio di lunedì 22 aprile. (Vivere Fano)