Milano capitale del lusso: "Esserci ad ogni costo: così si muovono i brand"

Di Luca Tavecchio "Milano ormai si confronta con le principali capitali internazionali. La rincorsa dei grandi brand ad essere presenti in città è, allo stesso tempo, una conferma e un fattore propulsivo di questo fenomeno che prosegue, con successo, da anni". Carmela Ostillio, Associate Professor di Marketing e Direttore della Brand Academy della SDA Bocconi, non si stupisce della cifra da capogiro che Tiffany sborserà per il negozio che affaccia sull’Ottagono in Galleria: 3,6 milioni all’anno per comparire accanto agli altri brand del lusso nel cuore della città, in quello che fino a qualche anno fa era un luogo con una connotazione completamente diversa. (IL GIORNO)

Su altri giornali

La celebre maison di gioielli di New York pagherà al Comune di Milano un canone annuo di 3,6 milioni di euro per uno spazio di 174 metri quadrati, precedentemente occupato da Swarovski. L’asta ha visto 27 rilanci e ha segnato un nuovo record per il canone di locazione nella Galleria (FIRSTonline)

Asta da record per aggiudicarsi lo store all'interno di Galleria Vittorio Emanuele II, che è stato battuto per 3,6 milioni di euro all'anno. Sarà Tiffany&Co. a inaugurare un negozio di 174 metri quadrati nel Salotto di Milano, nello spazio dove prima si trovava Swarovski. (Fanpage.it)

Il gioielliere newyorkese che fa capo al colosso Lvmh, infatti, ha avuto la meglio alla gara che ha visto dieci maison qualificate per partecipare alla procedura pubblica (Montblanc, Damiani, Swatch, Prada, Valentino, Tory Burch, Samsonite e Jil Sander oltre alle stesse Tiffany e Swarovski) contendersi lo spazio da 174,5 metri quadrati affacciato sul prestigioso Ottagono. (Pambianconews)

In gara, nella procedura pubblica, c'erano dieci marchi del lusso (il numero di partecipanti più alto mai raggiunto finora). Si sono sfidati con 27 rilanci: l'offerta vincente è oltre sette volte superiore rispetto alla base d'asta, fissata in 506mila euro. (TGR Lombardia)

A.t. (fashionmagazine.it)

L’asta per il negozio in Galleria Vittorio Emanuele Addio Swarovski, benvenuto Tiffany & Co. Il brand di alta gioielleria ha conquistato la Galleria Vittorio Emanuele II a Milano prendendo il posto del negozio di 174,5 metri quadrati occupato finora dal famoso brand di cristalli. (Io Donna)