Disney ha superato Netflix

Italia Oggi ECONOMIA

In particolare, spiega Bob Chapek, chief executive officer del gruppo Disney, c'è grande soddisfazione

Disney ha agganciato e persino superato Netflix.

Alla fine del terzo trimestre dell'anno fiscale 2022, terminato lo scorso 2 luglio, infatti, gli abbonati alle offerte in streaming a pagamento del gruppo Disney hanno raggiunto quota 221,1 milioni, contro i 220,7 di Netflix.

(Italia Oggi)

Su altri media

Il nuovo piano base con pubblicità, debutterà negli Stati Uniti proprio a 7,99 dollari al mese, il prezzo attuale. Quello che non era chiaro allora, è che sarebbe stata una nuova offerta più economica solo in rapporto al nuovo posizionamento di prezzo della componente premium senza pubblicità del servizio. (DDay.it)

Disney Plus è entrata prepotentemente tra le società di condivisione di contenuti streaming più grandi al mondo. Ecco quali saranno i prezzi per tutti i vari tipi di abbonamento:. Disney+ con pubblicità: 7,99 dollari;. (I-Dome.com)

Le perdite dello streaming hanno pesato sulla divisione media e intrattenimento, il cui profitto operativo è diminuito del 32% a quasi 1,4 miliardi di dollari. (Borsa Italiana)

Superata per la prima volta nella storia il rivale di sempre Netflix, che di abbonati in tutto il mondo ne ha 220,67 milioni. SPETTACOLI Disney lancia piattaforma streaming 12 novembre negli Usa. Netflix, abbonamenti in calo, prezzi in aumento: il periodo d'oro si allontana. (ilmessaggero.it)

Lo scorso luglio Netflix ha dichiarato di aver registrato una nuova perdita di abbonati anche nel secondo trimestre, pari a 970mila di abbonati, comunque meno dei 2 milioni inizialmente previsti. (Forbes Italia)

La crescita è più ridotta negli Stati Uniti, mentre si prevede una frenata nei prossimi mesi dopo il mancato rinnovo dei diritti del cricket in India, dove la piattaforma è fortissima (grazie a Hotstar). (BadTaste.it TV)