Disney+ aumenta i prezzi degli abbonamenti, a dicembre parte il piano con la pubblicità (4 minuti ogni ora)

Corriere della Sera ECONOMIA

Gli abbonamenti «low cost» Per cercare di arginare un altro eventuale drastico calo di abbonamenti Netflix ha recentemente annunciato l’introduzione di un pacchetto low cost con pubblicità.

I numeri della Disney includono Disney+ (152 milioni di abbonati), ESPN+ (22,8 milioni) e Hulu in totale, inclusa la TV in diretta, a (46,2 milioni).

I servizi di streaming Disney hanno superato Netflix per numero di utenti iscritti. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lo scorso luglio Netflix ha dichiarato di aver registrato una nuova perdita di abbonati anche nel secondo trimestre, pari a 970mila di abbonati, comunque meno dei 2 milioni inizialmente previsti. (Forbes Italia)

Disney Plus è entrata prepotentemente tra le società di condivisione di contenuti streaming più grandi al mondo. Ecco quali saranno i prezzi per tutti i vari tipi di abbonamento:. Disney+ con pubblicità: 7,99 dollari;. (I-Dome.com)

Con l'espansione internazionale della nuova offerta con pubblicità è lecito aspettarsi a questo punto simili rincari anche in Europa Quello che non era chiaro allora, è che sarebbe stata una nuova offerta più economica solo in rapporto al nuovo posizionamento di prezzo della componente premium senza pubblicità del servizio. (DDay.it)

Le perdite dello streaming hanno pesato sulla divisione media e intrattenimento, il cui profitto operativo è diminuito del 32% a quasi 1,4 miliardi di dollari. (Borsa Italiana)

Per questo piattaforme proprio come Disney+, Apple TV+ o Prime Video ne fanno spesso e volentieri a meno. APPROFONDIMENTI STREAMING Netflix, abbonamenti in calo LE NOMINATION Squid Game si prepara a scrivere la storia LA RIVELAZIONE Netflix prepara il decollo in streaming STREAMING Netflix perde 2 milioni di abbonati. (ilmessaggero.it)

La crescita è più ridotta negli Stati Uniti, mentre si prevede una frenata nei prossimi mesi dopo il mancato rinnovo dei diritti del cricket in India, dove la piattaforma è fortissima (grazie a Hotstar). (BadTaste.it TV)