Via i prodotti a marchio Coop con olio di palma: sugli scaffali ora i volantini

gonews SALUTE

Anche al Centro commerciale Coop di via Sanzio sono apparsi i volantini in sostituzione dei prodotti in vendita a marchio Coop contententi olio di palma. “In seguito alla pubblicazione del dossier Efsa – così esordisce il depliant – che evidenzia loa ... (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

L’elenco dei prodotti distribuiti in Italia oggetto di allerta comprende quattro casi: presenza di tossine di Shiga,... (Il Fatto Alimentare)

L'annuncio della catena di supermercati dopo il dossier dell'autorità europea per la sicurezza alimentare.. (La Repubblica)

Ciò... Per la seconda volta in meno di tre anni (1), l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha confermato la tossicità di alcuni contaminanti che sono presenti nell’olio di palma come in nessun altro grasso. (Il Fatto Alimentare)

L'allarme in seguito alla pubblicazione del dossier EFSA che evidenzia la presenza di alcuni composti contaminanti nell'olio di palma, il cui consumo con percentuali ... (AGI) - Roma, 9 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Indietro tutta. Dopo anni di dibattito sull’olio di palma - fa male alla salute? provoca la devastazione delle foreste? - i supermercati italiani sono pronti a cambiare rotta. (La Stampa)

I supermercati Simply Market hanno annunciato il richiamo in via precauzionale alcuni lotti di polpo eviscerato surgelato da 500 g a marchio Simply a causa del supermento dei limiti di legge dei livelli di cadmio. (Il Fatto Alimentare)