Huawei Enjoy Z 5G ufficiale: prezzo, specifiche, immagini

HDblog ECONOMIA

Huawei ha svelato ufficialmente Enjoy Z, il nuovo smartphone di fascia media anticipato nei giorni scorsi grazie ad un passaggio su AnTuTu che aveva permesso di conoscere in anticipo parte della scheda tecnica.

Viene confermata la presenza del SoC MediaTek Dimensity 800 con annesso supporto alla connettività 5G (SA/NSA), 6/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage espandibile.

Il dispositivo è caratterizzato anteriormente da un display da 6,57" FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz e bordi piatti, mentre sul retro spiccano le tre fotocamere posteriori (48+8+2MP) inserite in un modulo di forma rettangolare. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Huawei: la vittima di una nuova guerra fredda. Le sanzioni imposte dagli Stati Uniti che potrebbero impedire la produzione dei chip sembra che si attiveranno solo per la prossima generazione. Questo implica che il chip in programma per la prossima serie top di gamma è salvo. (Tecnoandroid)

. Huawei P50 e P50 Pro con fotocamera “Liquid Lens”: nuovi brevetti. La produzione dei Kirin 990 e 980 non è più affidata a TSMC: e adesso che farà Huawei? Non potendo più affidarsi in toto a TSMC, Huawei sta progressivamente sondando il terreno con altre aziende. (GizChina.it )

Victor Zhang, vicepresidente di Huawei, ha minimizzato la situazione che si è creata a Londra assicurando che Huawei vuole “continuare a contribuire allo sviluppo di reti 5G affidabili e sicure in Uk”. (CorCom)

Il primo ministro vuole salvaguardare le relazioni con la Cina, ma l’accordo su Huawei sarà notevolmente modificato: la partecipazione del vendor cinese al 5G sarà “in tempi rapidi” ridotta al minimo o azzerata. (CorCom)

A dirlo è uno dei principali esponenti della scena dei "leak", noto su Twitter con l'handle @RODENT950. Huawei Mate 40 potrebbe debuttare con un SoC HiSilicon Kirin 1000, invece del 1020 di cui si è vociferato finora. (HDblog)

Huawei è prima nel mercato cinese degli smartphone 5G nel primo trimestre del 2020. Allo stesso tempo, la quota di Huawei negli smartphone 5G sul mercato cinese dovrebbe aumentare a oltre il 60% nella seconda metà di quest'anno. (La Stampa)