Adblock si mette a vendere pubblicità (ma solo quella "buona")

Il popolare strumento che blocca la pubblicità troppo invadente di siti web e blog, aprirà un proprio marketplace attraverso cui venderà pubblicità. L'annuncio, che farà sorridere alcuni, avrebbe lo scopo di sostituire la pubblicità fastidiosa con ... (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Chi naviga costantemente su internet avrà sentito parlare dell'app AdBlock per il blocco delle pubblicità mostrate da ormai qualsiasi sito si visiti e in molti casi divenute invasive. (KeyforWeb)

Adblock Plus, la famosa estensione/applicazione che permette agli utenti di Opera, Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Microsoft Edge e Android di far sparire dal proprio schermo gli annunci pubblicitari ... (Techzilla.it)

Adblock Plus annuncia ... di Matteo Acitelli. (Tech Fanpage)

La strategia della compagnia però è cambiata e, in un post pubblicato sul blog ufficiale, Adblock ha annunciato che inizierà a vendere pubblicità, con la speranza di sostituire gli annunci "cattivi", ovvero quelli "troppo grandi, brutti e invadenti ... (Rosa Rossa)

Adblock Plus, il più popolare software per il blocco dei messaggi pubblicitari visualizzati sul browser, lancia la sua… piattaforma di pubblicità online. (Software Zone Italia)

La piattaforma interattiva, sviluppata con la start-up israeliana ComboTag, fornitore di soluzioni ad-tech lato-vendita, si chiama Acceptable Ads Platform e permette ad editori e blogger di selezionare pubblicità da un marketplace di annunci, già ... (Programmatic Italia)