Guerra ultime notizie. Usa accettano il piano israeliano di Rafah in cambio di una risposta limitata all’Iran

Il Sole 24 ORE ESTERI

Michel: «L’Ucraina ha bisogno di munizioni e difesa aerea. Decise sanzioni contro Iran» “L’Ucraina non ha bisogno di parole, ma di più munizioni e difesa aerea, gli Stati membri lo capiscono e su questo abbiamo avuto una discussione approfondita. E ci sarà una risposta in questione di giorni e settimane, non mesi”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel al termine del vertice del leader Ue. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La città, capoluogo dell'omonima provincia, ospita diverse strutture militari e impianti nucleari, un'importante base aerea e fabbriche che producono fra l'altro i famosi droni iraniani (AGI - Agenzia Italia)

"Seguiamo minuto per minuto la situazione". Capri, 19 apr. (Tiscali Notizie)

C’è subito da dire questo: l’attacco israeliano in Iran è limitato e appare pianificato con cura in modo da non portare verso un’escalation… La base iraniana di Isfahan (la Repubblica)

TEL AVIV – Un attacco estremamente limitato ma con un forte messaggio simbolico. Lo avevano annunciato e lo hanno fatto: stanotte Israele ha lanciato la sua rappresaglia per la nuvola di missili e droni lanciati sabato scorso da Teheran, che a sua volta era la risposta all’attacco di Israele contro l’ambasciata iraniana a Damasco. (la Repubblica)

Ora l'escalation è possibile. Esplosioni registrate anche in Iraq e Siria (ilGiornale.it)

Lo ha riferito durante la notte la televisione ufficiale di Teheran. Secondo la tv americana Abc News Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran. (Open)