Carburanti, proseguono i ribassi dei prezzi

StrettoWeb ECONOMIA

Continuano ad avvitarsi le quotazioni petrolifere, scese ormai abbondantemente ai livelli anteguerra. Scendono anche i prezzi dei carburanti, con un nuovo giro di ribassi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi. La media nazionale della benzina scende sotto 1,73 euro/litro, il gasolio a 1,80. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, ieri Eni ha […] (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Anche a valle dei precedenti interventi, le medie dei prezzi praticati alla pompa risultano di conseguenza in calo. A muoversi l’8 dicembre su benzina e diesel sono state Eni con -3 cent, IP con -1,5 cent e Q8 con -2 cent. (Adnkronos)

Benzina: prezzi in calo. Dove scendono di più i prezzi di benzina, diesel e GPL. L’8 dicembre sono scattati nuovi tagli su benzina e diesel nei distributori Eni, -3 cent, IP, -1,5 cent e Q8, -2 cent. (Quotidiano di Ragusa)

Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che proseguono la discesa, si registrano nuovi tagli sui prezzi raccomandati sulla rete nazionale. A muoversi l’8 dicembre su benzina e diesel sono state Eni con -3 cent, IP con -1,5 cent e Q8 con -2 cent. (L'Eco di Bergamo)

Quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi venerdì in calo, compagnie ferme sui prezzi raccomandati ma i prezzi praticati alla pompa risultano in salita su benzina, gasolio e Gpl continuando ad assorbire le nuove accise in vigore dal 1ø dicembre. (Il Messaggero - Motori)

A costare di più sono però anche benzina e diesel, a causa dei nuovi interventi del Governo (ecco dove conviene fare rifornimento). Lo scenario resta comunque molto incerto, con le bollette che sono salite ancora a novembre. (QuiFinanza)

Pare che Eni abbia fatto scendere di 1 centesimo al litro i prezzi consigliati della verde, mentre di 2 centesimi al litro quelli del gasolio. (Tuttosport)