Alfa Romeo Giulia, ecco la nuova "Gazzella" per l'Arma dei Carabinieri

HDmotori ECONOMIA

All'interno dell'abitacolo sono presenti due porta arma elettromeccanici, una cellula detenuto unipersonale, due porta tonfa e paletta e radio in posizione centrale.

ECCO COME SONO FATTE. Le modifiche apportate alla Giulia sono molte e non si limitano alla personalizzazione della livrea con i colori dell'Arma.

Da oltre settant’anni dura il sodalizio tra Alfa Romeo e l’Arma dei Carabinieri.

I gruppi ottici sono composti da un pannello messaggio variabile aerodinamico, due lampeggianti con luce laterali e faro orientabile e lampeggianti LED sugli specchi retrovisori esterni

Questo legame continua con la presentazione della prima delle 1.770 Alfa Romeo Giulia che entreranno a far parte della flotta del Nucleo Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri e che saranno utilizzate per il controllo del territorio. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Un 37enne di Selargius ci ha provato a portarsela via furtivamente, ma è stato bloccato dalla guardia giurata in servizio nel piazzale della concessionaria e, dopo una breve colluttazione, consegnato ai carabinieri intanto intervenuti. (La Nuova Sardegna)

Mentre Imparato vorrebbe dare il via libera alle moderne Alfa Romeo GTV e Duetto, ha affermato che ci sono questioni più urgenti che devono essere affrontate. A quel punto, si spera in un futuro non troppo lontano l’idea di riportare sul mercato modelli del calibro di Alfa Romeo GTV o Duetto potrebbe non essere più un sogno irrealizzabile. (ClubAlfa.it)

Invece, la casa milanese faticò a smaltire lo stock di Alfa Romeo RZ in magazzino Va meglio nel profilo laterale, dove l’Alfa Romeo RZ risulta più filante della versione coperta. (ClubAlfa.it)

Contrariamente a quanto ipotizzato da molti nelle scorse settimane Alfa Romeo con il futuro piano di rilancio non produrrà modelli che saranno realizzati per fare bene in singoli mercati come ad esempio Cina o Stati Uniti. (ClubAlfa.it)

UNA STORICA COLLABORAZIONE - Il sodalizio tra Alfa ROmeo e l’Arma dei Carabinieri è storico, poiché nato nel secondo dopoguerra; la prima Alfa Romeo dell’Arma è stata la 1900 M “Matta” nel 1951. (AlVolante)

Fino a qualche tempo fa si dava per scontato un restyling per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Poche modifiche agli interni e lievissimi all’esterno per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (ClubAlfa.it)