Aumentano le bollette di luce e gas, stangata per le famiglie in difficoltà economica

IlFaroOnline.it ECONOMIA

Garipoli: “Aumento bollette una batosta per le famiglie in difficoltà economica”. “Stangata d’autunno per le bollette elettriche e del gas – dichiara Valerio Garipoli, già Consigliere in Municipio XI e membro dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia -.

Roma – Da oggi ci sarà un aumento delle bollette a doppia cifra, considerato come l’elettricità avrà un rincaro del 15,6% e il gas dell’11,4%. (IlFaroOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Spesa annua gas e luce aggiornamento 4 trimestre 20: determina 29 settembre 2020. 8/2020 DMRT. Stima spesa annua gas e luce dopo l’aggiornamento delle condizioni economiche 4 trimestre 20. Roma, lì 01 ottobre 2020 – Aggiornamento della stima sulla spesa annua relativa alla fornitura di gas ed anche della luce, in base alle condizioni economiche dell’Autorità del 4 trimestre 20. (Webmagazine24)

Ecco come individuare le migliori soluzioni. RISPARMIARE SULLE BOLLETTE LUCE E GAS PASSANDO DAL MERCATO TUTELATO AL MERCATO LIBERO E’ POSSIBILE. COME INDIVIDUARE LE MIGLIORI OFFERTE LUCE E GAS. La comparazione online delle offerte è fondamentale per poter individuare in poco tempo ed in modo preciso le migliori tariffe. (Oggi)

Nel secondo trimestre 2020 si sono registrati ribassi record pari a -18,3% per l’elettricità e -13,5% per il gas, proseguiti anche nel terzo trimestre per il gas (-6,7%), con un leggero rialzo per l’elettricità (+3,3%). (Tuttomercato24.com)

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, e tracciatori di email per raccogliere informazioni statistiche per indirizzare agli utenti messaggi promozionali in linea con le loro preferenze. Per negare il consenso, clicca qui. (Facile.it)

Per il gas, invece, la spesa della famiglia tipo ammonterà a circa 975 euro, con un risparmio di circa 133 euro annui. Dopo i ribassi registrati nel secondo trimestre 2020, proseguiti, nel caso del gas, anche nel terzo trimestre, arriva il prevedibile “rimbalzo” dei costi dell’energia. (VareseNoi.it)

Quando i prezzi della materia prima si alzano, di conseguenza ne risentono anche le bollette ancora nel regime “tutelato”. L’effetto complessivo – si legge ancora – risulta particolarmente marcato nei mercati del gas naturale e della CO2 e si è riflesso, conseguentemente, anche nel mercato elettrico”. (L'agone)