Frana Courmayeur, diminuiti crolli ma continua smottamento

Tiscali INTERNO

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Con l'abbassamento della temperatura sono diminuiti nella notte i crolli dalla maxi frana sopra Courmayeur che tiene con il fiato sospeso gli 80 abitanti del villaggio La Palud che dall'8 aprile sono stati evacuati e non possono ... (Tiscali)

Su altri giornali

AOSTA / E' massima attenzione per la frana che avanza a Courmayeur, specie per il rialzo delle temperature che ne aumenta la velocità di spostamento. (YouReporter NEWS)

Domani arriva Gabrielli. Poco dopo le 13 il Sindaco ha attivato la procedura di emergenza per la viabilità. (AostaSera)

ROMA - Duemila metri cubi di roccia si sono staccati anche a Pasqua sul versante nord ovest del Mont de La Saxe, di fronte alla frazione La Palud di Courmayeur, l'area interessata da un frana di grandi dimensioni che minaccia la frazione e ha costretto il ... (Parmaonline)

Martedì al via la realizzazione di un bypass che eviterà lo straripamento della Dora di Ferret. Atteso il capo della protezione civile Franco Gabrielli. (Corriere della Sera)

Il sopralluogo di Pasqua (VIDEO). Ieri un nuovo crollo con il distaccamento di circa 2 mila metri cubi di rocce e terra. (Adnkronos/IGN)

Dietro di essa si nasconde un mostro ancora più pericoloso: un intero versante della montagna, zeppo di acqua, che rischia di far ... Courmayeur (Aosta) 23 aprile 2014 Una frana da 400 mila metri cubi che tiene in bilico il Monte di La Saxe. (Rai News)