BCE pronta con ogni mezzo contro la deflazione, lo dice Praet

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Il prolungato periodo di bassa inflazione nell'area euro potrebbe diventare "cronico" e "danneggiare gravemente l'economia" dell'intera regione. E' l'allarme lanciato dal membro del Comitato esecutivo della BCE, Peter Praet, nel corso di ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 3 APR - E' contro il rischio di una bassa inflazione "persistente" che la Bce ha reagito in maniera cosi' energica, e "continuerà a farlo in futuro se necessario". (Il Giornale di Vicenza)

Perché collabori la Svizzera abbiamo dovuto aspettare un sacco di tempo". Roma, 4 apr. (Sardegna Oggi)

Lo ha detto Peter Praet, membro del board della Bce nel corso di una lezione alla Luiss. "Quello che era iniziato come un periodo temporaneo di bassa inflazione potrebbe diventare persistente", lancia l'allarme Praet. (Solo News)

IERI. Ultime Notizie. (iL Meteo)

Se necessario, la Banca centrale europea continuerà ad agire “con forza” per evitare che la bassa inflazione si radichi nel tessuto economico europeo. “L'attuale ... (Finanza.com)

Lo afferma Peter Praet, consigliere esecutivo della Bce, durante un convegno alla Luiss. A gennaio l'indicatore era diminuito dell'1% mese su ... (Il Punto)