Attivi Ad Blocking e stop pubblicità aggressive, è la whitelist su Google

Quante volte, accedendo ad una pagina web, siamo stati infastiditi dalla numerose pubblicità che continuavano a comparire come funghi impedendoci la lettura dei contenuti desiderati? Quante volte abbiamo tentato di domare pop-up, video in autoplay e ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Ormai le estensioni per i browser che bloccano la pubblicità online sono diffusissimi, e stando ad alcune indiscrezioni anche la stessa Google starebbe pensando di sviluppare un suo filtro ad-block. (LaProvinciaNotizie)

Dopo l'arrivo su Windows, Mac e Linux, ecco che Google Chrome 58 sbarca anche su Android, portando con sé alcune novità per il noto browser di Google. (Tutto Android)

Google e Microsoft si muovono sul tema AD Blocker nei browser. La mossa consentirà di mantenere il controllo sulla proliferazione delle soluzioni di terze parti e quindi sulla pubblicità. (silicon IT)

(UMDI – UNMONDODITALIANI) ... Da una parte vi è il browser Chrome, che detiene una quota di mercato superiore al 50%, dall'altra la rete pubblicitaria AdSense. (Italiani Nel Mondo)

Secondo il Wall Street Journal però in questi mesi Google starebbe pensando a una terza via: dotare fin dall'inizio il suo Chrome di algoritmi di blocco pubblicitari, che metterebbero questa funzionalità in mano a un pubblico mai così vasto. (PostGenovaOnline)

L'utilizzo degli ad-blocker per limitare quanto più possibile la visualizzazione della pubblicità invadente è sempre più diffuso tra gli utenti, per questo motivo gli sviluppatori di Mountain View potrebbero essere intenzionati ad implementare uno ... (Mr.Webmaster)