Perché non escono gli ascolti tv dell'Auditel fino al 29 aprile

Perché non escono gli ascolti tv dell'Auditel fino al 29 aprile

Video suggerito 1 Auditel ha dichiarato lo stop. Nielsen ha comunicato che fino al 29 aprile saranno disponibili per il mercato solo i dati per fasce orarie. Lo sciopero comprende le reti televisive, i software house, i centri media, i giornali e tutti gli attori del mercato interessati al dato. La società in una nota: “La nostra società è attualmente coinvolta in un processo di riorganizzazione che interessa tutto il Gruppo Nielsen, nell’ambito del quale è stata avviata una procedura di riduzione del personale. (Fanpage.it)

Su altri media

Interi comparti produttivi smantellati e delocalizzati in India, Messico, Polonia e Albania. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Solo Nove ha pubblicato su Instagram i dati di ascolto di Che tempo che fa dal momento che le emittenti ricevono i dati elaborati. «Pur non essendone responsabile, Auditel - che assicura sempre dati tempestivi e puntuali - si scusa per il disguido», si legge nella nota. (Corriere della Sera)

Sciopero fino alle 8 del mattino di lunedì 29 aprile per le lavoratrici e i lavoratori di Nielsen Media Italia, la società che misura i dati Auditel. (Collettiva.it)

Nielsen Media Italy annuncia 60 licenziamenti, i lavoratori dell’Auditel in sciopero: “Delocalizzazioni e mansioni appaltate all’intelligenza artificiale”

Come ormai sapete, gli ascolti tv di questi giorni saranno resi noti solo lunedì 29 aprile a causa di un’agitazione dei lavoratori di Nielsen Media, che si occupa della rilevazione e dell’elaborazione dei dati di ascolto per conto di Auditel (Tvblog)

I dipendenti di Nielsen Media Italy, che ha il quartier generale nel centro direzionale di Assago Milanofiori, hanno proclamato una settimana di sciopero. Decisioni prese dall’altra parte del mondo, negli Stati Uniti, si traducono in posti di lavoro a rischio a Milano. (IL GIORNO)

Mansioni appaltate all’intelligenza artificiale. È il destino che attende i lavoratori di Nielsen Media Italy, succursale della multinazionale newyorkese di analisi dei dati, che nel nostro Paese si occupa – tra le altre cose – de… (La Repubblica)