Sterilizzazione a tappeto in India, morte 11 donne

Avvenire.it ESTERI

Nello stesso giorno in cui il primo ministro Narendra Modi annunciava di aver istituito il ministero della Yoga e della Medicina tradizionale, 11 donne sono morte in India dopo un'operazione di sterilizzazione "volontaria". Altre 29 donne si sono sentite male ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

12:35 (ANSA) - NEW DELHI - E' salito a 13 il numero delle donne morte nell'ambito di una campagna di sterilizzazione nello stato del Chhattisgarh (India centrale). (Corriere della Sera)

Secondo la stampa, un medico e il suo assistente avrebbero operato 83 donne in cinque ore utilizzando lo stesso materiale per tutte. India: sterilizzazione di massa, ... (Rai News)

NUOVA DELHI - La polizia indiana ha arrestato il chirurgo che sabato scorso ha sterilizzato più di 80 donne causando la morte di 13 di loro ed il ricovero per complicazioni per decine di altre. R.K. (TicinOnline.ch)

In India la pratica della sterilizzazione è finanziata dal governo, ma gli interventi si svolgono in condizioni igieniche inumane causando spesso la morte delle donne dopo l'intervento. (il Journal)

In manette il dottore che aveva effettuato più di ottanta interventi. donne morte, medico arrestato, sterilizzazioni, Sicilia, Mondo. (Giornale di Sicilia)

Una pratica ai limiti della barbarie, ma che sta passando inosservata agli occhi del mondo. sterilization-India New Delhi. (Toscana News 24)