Honda: stop alle auto benzina e diesel in Europa dal 2022

HDmotori ECONOMIA

Dunque, entro la fine del 2022 Honda in Europa non venderà più auto diesel e benzina ma solo elettriche ed ibride.

Honda punta ad offrire una gamma di soli veicoli elettrificati (ibridi ed elettrici) in Europa entro la fine del 2022.

Questo significa che per quella data eliminerà dai listini i modelli dotati di motorizzazioni benzina e diesel.

E proprio nel 2022 potrebbe debuttare sul mercato europeo un secondo modello BEV di Honda. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi possiamo aspettarci versioni alimentate esclusivamente da batterie, come l’attuale Honda e e versioni ibride, come l’attuale Honda CR-V Hybrid. Quella di Honda è una scelta sicuramente radicale ma che prossimamente potrebbe venire seguita anche da altri marchi automobilistici. (Money.it)

Tuttavia il successo e l'apprezzamento della city car a batteria potrebbero aver spinto la casa giapponese a fare uno sforzo più deciso e repentino per un cambio di rotta, il tutto accentuato dalla pressione che mettono le nuove regolamentazioni dell'Unione Europea. (DMove.it)

Howells ha spiegato di ritenere che esista spazio per un approccio articolato —che veda anche coinvolte le auto ad idrogeno, ad esempio— per raggiungere l’obiettivo delle emissioni zero. Honda non venderà più auto a motore termico in Europa. (Lega Nerd)

Secondo i disegni depositati, i tecnici e gli ingegneri dell'Ala Dorata starebbero sviluppando un nuovo modello, di piccola cilindrata, con un mono ammortizzatore posteriore. A meno che, non riguardi lo sviluppo di più ampio di un nuovo modello di Honda CB, ma quale? (OmniMoto.it)

L'appuntamento con il lancio è per il 21 dicembre, intanto Honda Giappone ha diffuso le prime immagini e le prime informazioni delle quattro cilindri CB1300 Super Four, CB1300 Super Bol d'Or, e delle relative versioni SP, sul sito web nipponico. (Moto.it)

Propio in omaggio al mondo ideato da Yoshiyuki Tomino sono state create le due versioni, ovviamente una dalla parte dei "buoni" e una dalla parte dei "cattivi". Per tutti gli appassionati del genere due vere e proprie chicche che però purtroppo non saranno in vendita se non in Thailandia. (Moto.it)