Idrostufa, tutte le caratteristiche e i vantaggi del riscaldamento "green"

PerugiaToday ECONOMIA

Prodotti online. Idrostufa pellet. Caldaia a pellet. Pellet. Collettore idraulico

Possono essere alimentate a pellet e una volta collegate scaldano l’acqua dell’impianto di riscaldamento.

Questa stufa può essere installata in ogni ambiente, se la stanza è piccola, verrà scaldata con il calore emesso naturalmente dall'apparecchio.

In questo caso meglio collegarla direttamente al collettore idraulico così potrà raggiungere facilmente tutti i termosifoni dell’impianto di riscaldamento. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessun'altra categoria nella smart home consente agli utenti di risparmiare tanto quanto il termostato intelligente, aiutando anche l'ambiente. Il risparmio che deriva dall'utilizzo di termostati intelligenti è stato riconosciuto anche dal governo italiano e da altri governi europei. (Panorama)

Per capire quale termosifone installare, dobbiamo considerare:. tipo di riscaldamento: può essere monotubo o bitubo. Tipologie di termosifoni. Non tutti i termosifoni sono uguali: in commercio si distinguono facilmente modelli realizzati con diversi materiali. (IlPescara)

Innanzitutto per avere un impianto sicuro ed efficiente lo dobbiamo sottoporre annualmente a manutenzione da parte di un tecnico abilitato. Posizionandolo sul muro retrostante il termosifone la dispersione di energia sarà contenuta e l’ambiente resterà confortevole più a lungo. (Riviera24)

Se siamo in fase di ristrutturazione e vogliamo rinnovare il nostro impianto di riscaldamento dobbiamo valutare alcuni aspetti. Infine, non resta che calcolare la resa termica che varia da un termosifone all'altro e può essere presa dalla scheda tecnica. (Triesteprima.it)

Di seguito alcune efficaci strategie per risparmiare sul riscaldamento. Ecco perchè è importante cercare di capire come ottimizzare al meglio il riscaldamento per godere di una casa calda ma senza sprechi. (Donna Moderna)

A dirlo a Panorama.it è Toon Bouten, Ceo di tado°, il leader europeo nella gestione hi-tech del clima domestico. Si stima che in 2,4 milioni di case italiane siano stati installati prodotti della galassia dell'internet delle cose e i termostati intelligenti sono tra i più gettonati». (Zazoom Blog)