Papa a vescovi,mancanza unità è scandalo

Corriere della Sera ESTERI

18:19 (ANSA) - ROMA - Il Papa ha chiesto ai vescovi italiani uno sforzo "per imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità". "Siamo convinti che la mancanza, o comunque la povertà di comunione, costituisce lo scandalo più ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. (Lettera43)

Città del Vaticano, 19 mag. (TMNews)

Poi esorta loro: «Ritorniamo all'essenziale». «Non calcolare entrate e uscite» La Chiesa non deve mostrarsi nè essere di- visa. (Momento-sera)

Con il suo intervento in apertura dell'assemblea plenaria della Conferenza episcopale italiana papa Francesco ha dichiarato di voler «venire incontro – almeno indirettamente – a quanti si domandano quali siano le attese del vescovo di Roma ... (La Stampa)

Perugia, 21 maggio 2014 - Il grande giorno è fissato sul calendario per domani. (La Nazione)

"L'invito di Papa Francesco a confrontarci sulla revisione del nostro Statuto è stato accolto con prontezza, cordialità e impegno". (Adnkronos/IGN)