Andrea, dalla gioia alla disperazione: in un attimo ho salvato e perso una vita

La Stampa INTERNO

Dall’inferno degli incendi della capitale a quello delle macerie di Amatrice. Dove la gioia per una vita salvata si è trasformata, in un istante, nel dolore per un’altra che si è spenta tra le sue braccia. «Un dolore che porterò sempre con me», ammette Andrea Pecci. Oggi c’è un ragazzo di 18 anni salvo anche grazie al suo contributo. «E una bimba d... (La Stampa)

Su altri media

E’ lui l’uomo che ha estratto vive due sorelline dalle macerie di Amatrice insieme ai suoi colleghi del comando provinciale di Napoli, coordinata dal direttore regionale Giovanni Nanni. Le bimbe hanno rispettivamente 2 anni e l’altra... (Vesuviolive.it)

I soccorritori hanno lavorato quasi 15 ore per scavare un cunicolo e raggiungerla tra le macerie di casa: Ieri sera la piccola Giorgia, di dieci anni, è stata portata in salvo a Pescara del Tronto. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

La luce, la salvezza. Ad Amatrice il numero dei morti continua ad aumentare ma ci sono anche storie di bambini salvati. (L'Huffington Post)

Sono stati i vigili del fuoco a trovarla e ... "Giorgia sta bene e ringrazia tutti per averla salvata". (Mondo TiVu)

E' stato un vigile del fuoco pesarese ad estrarre la bambina di 8 anni dalle macerie dopo oltre 15 ore dal crollo. SPECIALE: FOTO E VIDEO - IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LE VITTIME. (Il Resto del Carlino)

Notizie di speranza da un lato e drammatiche dall'altro continuano ad arrivare dai comuni duramente colpiti dai terremoti delle ultime 36 ore. (Notizie.it)