IL VIDEO. G7, Tajani: il nostro obiettivo politico si chiama de-escalation

IL VIDEO. G7, Tajani: il nostro obiettivo politico si chiama de-escalation
il Dolomiti ESTERI

Milano, 19 apr. "L'obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation".Con queste parole il ministro degli Esteri, Antonio Tajani si è rivolto alla stampa nella conferenza conclusiva dei lavori del G7 Esteri che si è svolto a Capri.Il titolare della Farnesina ha spiegato che, alla luce dell'attacco israeliano contro l'Iran - nel quale non sono rimasti coinvolti nostri connazionali - è stato cambiato in corsa l'ordine del giorno dei lavori per prendere una decisione chiara e immediata sulla questione Medio Oriente (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo quello della presidente del Consiglio Giorgia Meloni si ha notizia di un altro siparietto con una scolaresca di cui è stato protagonista un membro delle istituzioni. Stavolta si tratta del ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani (Tecnica della Scuola)

Il ministro degli Esteri dal vertice d Capri: "Pronte nuove sanzioni a Iran" (LAPRESSE)

Onde alte salutano i Grandi della Terra. Finisce il G7 di Capri che ha riunito per tre giorni sull’isola i ministri degli Esteri di Italia, Usa, Canada, Francia, Regno Unito, Germania, Giappone. (La Repubblica)

G7, Tajani: "Convergenza su tutte le questioni internazionali"

Israele ha seguito la richiesta di agire con «buonsenso», dichiara subito il “padrone di casa”, Antonio Tajani, nella conferenza stampa finale in cui più volte ripete l’appello alla «de-escalation» tra le parti. (ROMA on line)

"L'obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation".Con queste parole il ministro degli Esteri, Antonio Tajani si è rivolto alla stampa nella conferenza conclusiva dei lavori del G7 Esteri che si è svolto a Capri. (Tiscali Notizie)

Ok alle sanzioni all'Iran ma la porta del dialogo resta aperta. " unità d'intenti e convergenza su tutte le questioni internazionali". (Adnkronos)