Fca-Psa | Maserati è pronta a superare la linea d'ombra

Zazoom Blog ECONOMIA

Fca-Psa, Maserati è pronta a superare la linea d’ombra (Di sabato 26 settembre 2020) di Carblogger E’ più di una impressione per ciò che ho visto e sentito recentemente nella sede storica del Tridente in viale Ciro Menotti a Modena: Maserati vale per Fiat Chrysler come un asso nella manica nella trattativa in corso per la fusione con Psa.

Nella nuova entità chiamata Stellantis è già stabilito che i francesi avranno il volante, ma c’è un messaggio per loro: “ne touche pas” l’unico marchio esclusivo di casa. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A rivelarlo è stata la Direzione Generale per la Concorrenza che, però, non ha fornito dettagli su quale sia l'offerta avanzata dai due costruttori per ottenere il viaall'operazione di integrazione. (Zazoom Blog)

La cosa ovviamente non piace all’Unione Europea che ha chiesto ai due gruppi di fare delle concessioni per evitare che questa situazione possa danneggiare i consumatori. Toyota potrebbe dare una mano a PSA e Fiat Chrysler per la creazione di Stellantis. (Money.it)

Secondo alcune fonti, la soluzione sarebbe produrne in uno stabilimento (Psa) pero' con un altro marchio (Toyota). Di conseguenza la fusione eliminerebbe uno dei principali concorrenti. (Il Sole 24 ORE)

on c’è stato il classico annuncio ufficiale, ma nel sito della direzione generale della Concorrenza Ue è stato indicato che oggi Fca e Psa hanno sottoposto alla Commissione degli “impegni” per ottenere il via libera alla fusione. (Il Messaggero - Motori)

PSA e Fca hanno fatto concessioni alla Commissione Europea nel tentativo di ottenere il via libera al loro piano di fusione. A giugno, le autorità di regolamentazione a Bruxelles hanno annunciato un’indagine dettagliata sull’operazione, temendo che la combinazione di Fiat Chrysler e PSA potesse minacciare la concorrenza nel mercato europeo dei minivan. (AlfaVirtualClub)

Il nodo, a questo punto, verrebbe sciolto grazie agli accordi industriali tra Psa e il colosso giapponese Toyota proprio in tema di furgoni. E proprio in coincidenza con il lancio del nuovo prodotto, il colosso giapponese ha presentato il brand Toyota Professional, dedicato a questo tipo di veicoli. (ilGiornale.it)