Negozi vuoti a Roma, i saldi iniziano con un flop: «Non c'è interesse»

Corriere della Sera ECONOMIA

In via del Corso solo i negozi di costumi da bagno o di biancheria intima hanno un po’ di clientela, in massima parte femminile.

Nessuno in fila da Cenci, famoso negozio di Campo Marzio, dove negli anni scorsi nel primo giorno di sconti le code erano interminabili.

Poche persone in giro in centro, pochissime nei negozi e quasi nessuno con le buste in mano.

Ma il saldo è stato snaturato fin dall’inizio, e anche questa data non è quella giusta». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

«L’anno è terribile – ha detto il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin – ma i saldi sono pur sempre saldi, una buona opportunità per la clientela per trovare la giusta occasione. Partono oggi in Veneto, secondo l’indirizzo dato dalla Conferenza delle Regioni, i saldi estivi. (L'Amico del Popolo)

I saldi per l'estate 2020 sono cominciati sabato 1 agosto, con qualche settimana di ritardo per via dell'emergenza Coronavirus. (BisceglieViva)

Segnali di timida ripresa sono arrivati dai 97 negozi dei centri commerciali Coop Liguria sul territorio genovese: hanno registrato dal 10 al 20% in più di vendite rispetto ai sabato precedenti, nei settori sportivo e dell'abbigliamento. (La Repubblica)

Come sempre la stagione dei saldi d’estate durerà 45 giorni. Nei giorni scorsi nei negozi dove oggi inizierà lo shopping con lo sconto è stato esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunciava la parte dei saldi. (La Stampa)

Chi entra in negozio è più propenso a comprare. «A fine agosto - aggiunge il presidente di Federmoda Ascom Confcommercio Padova - tireremo le somme di una stagione comunque la si voglia vedere, difficile. (PadovaOggi)

Scarpe e magliette i prodotti più ricercati negli acquisti che oggi vedono l'avvio definitivo, in tutt'Italia, dei saldi estivi. (Today.it)