Far West dopo la rapina alle poste Scontro a fuoco: carabiniera ferita

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Nel corso di una rapina i banditi, dopo aver prelevato il bottino, non hanno esitato a fare fuoco contro una jeep dei carabinieri per aprirsi la fuga.

Per ore sono stati sentiti dai Carabinieri i dipendenti e il direttore dell’Ufficio postale, testimoni della rapina, tutti sotto choc.

I banditi sono fuggiti a bordo di un’auto di proprietà di un dipendente dell’ufficio postale, rinvenuta poco dopo in aperta campagna. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

È quanto si apprende da una prima ricostruzione della rapina di questa mattina a Fonni, nel Nuorese, dove una giovane 25enne carabiniera è rimasta ferita alla caviglia in uno scontro a fuoco con i banditi, sorpresi dall’arrivo della pattuglia. (SardiniaPost)

Paura alle poste di Fonni, comune in provincia di Nuoro, dove nella mattinata di sabato 31 ottobre 2020 ha avuto luogo una rapina cui ha fatto seguito una sparatoria. A questo potrebbero risultare utili le telecamere di videosorveglianza della zona così come eventuali testimoni presenti nel momento della rapina. (Notizie.it )

Lo ha quindi costretto ad entrare nell’ufficio e ad aprire la cassa temporizzata. Rapina alle Poste di Fontanella. Bandito fugge con 21 mila euro Colpo sabato mattina all’ufficio postale di via Circonvallazione. (L'Eco di Bergamo)

Un commando ha usato una Fiat “Panda” rubata per sfondare le porte d’ingresso dell’ufficio postale mentre dentro si trovavano ancora clienti. Da quantificare il bottino della rocambolesca rapina. (Messina Oggi)

“Piena solidarietà all’Arma e auguri di pronta guarigione alla carabiniera ferita”. Fatto gravissimo: dobbiamo difendere i presìdi delle forze dell’ordine del nostro territorio”. (Casteddu Online)

Non erano presenti clienti ed è in corso la verifica del contante asportato. (Sardegna Live)