Alphabet in club Apple-Amazon-Microsoft, 1.000 mld capitalizzazione

Yahoo Finanza ECONOMIA

La società di Jeff Bezos e quella fondata da Steve Jobs avevano raggiunto tale pietra miliare nell'estate del 2018 mentre Microsoft è arrivata a mille miliardi per la prima volta nell'aprile dello scorso anno.

A spingere Alphabet è stato il guadagno dello 0,8% delle azioni Classe A insieme al rally dei titoli Alphabet Classe C (senza diritto di voto), in finale di seduta.

Roma, 17 gen. (askanews) - Alphabet, la holding che controlla Google, ha raggiunto mille miliardi di dollari capitalizzazione entrando nel club di cui finora facevano parte solo Apple, Amazon e Microsoft. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il regno di Big Tech non è a rischio. Quando parlo con i padri-padroni (sono quasi tutti maschi) delle «Big Tech», la saga che raccontano, e si raccontano, è quella della «distruzione creativa». (La Stampa)

Continua a volare sul mercato Google. L’azienda proprietaria della holding Alphabet, non arresta più la sua crescita e continua ad affermarsi a Wall Street. (Inews24)

E' la quarta azienda tecnologica statunitense a raggiungere il rilevante risultato: nell'ordine, a riuscire nell'impresa sono state Apple (agosto 2018) , Amazon (settembre 2018) e Microsoft (aprile 2019) . (HDblog)

Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Le cinque maggiori società tecnologiche americane - Apple, Amazon, Google, Facebook e Microsoft - valgono complessivamente 5200 miliardi di dollari, l'11% in più rispetto a soli cinque anni fa. (tvsvizzera.it)

Nonostante la stretta delle autorità in particolare sul tema della privacy e sull’antitrust, Google ha raggiunto il risultato di superare “quota mille miliardi” relativamente in fretta. Google supera i mille miliardi di capitalizzazione ed entra nel ristretto gruppo delle più importanti aziende degli Stati Uniti: e quindi del mondo. (MeteoWeek)

È la quarta azienda americana, dopo Apple, Microsoft e Amazon, a entrare nel club dei trilionari. Lo sprint alla crescita del titolo si deve, dicono gli analisti, alla fiducia degli investitori nel neo-nominato Ceo dell’intero gruppo Alphabet, Sundar Pichai. (CorCom)