Vaccini Covid, i napoletani scelgono Pfizer: «AstraZeneca fa paura»

ilmattino.it ECONOMIA

Continua la campagna vaccinale, decisiva per rimettere in moto il nostro paese; si procede dando priorità agli anziani e alla categoria dei più fragili.

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccini Covid a Napoli, file alla Mostra d'Oltremare:.

«Se potessi decidere con quale vaccinarmi, sceglierei Pfizer - commentano per strada - perché con AstraZeneca un po' di paura c'è, visiti i problemi che si sono verificati». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

E con le dosi in arrivo sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il Paese. Con le dosi dei vaccini in arrivo si può riaprire l'Italia, questo assicura il generale Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. (Tuttosport)

IPOTESI TERZA DOSE. Dunque la variante sudafricana "è in grado di violare la protezione del vaccino", anche se serviranno altri studi per confermare l'ipotesi. (iLMeteo.it)

Sembrava tutto perso, ma poi alla fine ce l’abbiamo fatta. Ce la facciamo, le critiche ben vengano, in Italia da soli ce la faremo”. (Nuovo Sud)

In una nota inviata al presidente del consiglio Mario Draghi, al presidente della Regione Nello Musumeci, al ministro della Salute Roberto Speranza e al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, il primo cittadino del piccolo borgo sulle Madonie, famoso per essere sede del Gal Hassin, centro internazionale per le scienze astronomiche, ha chiesto al Governo nazionale e regionale di attivarsi con l’istituzione di un tavolo tecnico che coinvolga i vertici aziendale della Pfizer e i rappresentanti sindacali per valutare la fattibilità dell’investimento e se necessario anche l’intervento a sostegno da parte della Regione Sicilia. (Cefalunews.net)

Ad ascoltare le preoccupazioni di Carlo è il presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini che ammette: “Può succedere che facciamo degli errori, lei ha fatto bene a fermarmi e vedrà che sua figlia verrà vaccinata al più presto” Al centro vaccinale della Fiera di Bologna, Carlo spera di parlare con il generale Figliuolo e il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini della situazione di Tania. (La7)

"Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda Criminale non proteggere i fragili'. Dettagli Pubblicato 16 Aprile 2021. ROMA, 16 apr. (L'Altra Mantova)