In Italia 2,2 milioni di famiglie senza reddito da lavoro

Stadio24.com ECONOMIA

La ripresa dei consumi infatti non è sufficiente a bilanciare il calo dei prezzi energetici. Si includono tra questi: misure in grado di incidere sul funzionamento dei mercati, a partire da quello del lavoro; politiche industriali; interventi che ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

​Nel 2015 l'Italia è uscita finalmente dalla crisi, registrando per la prima volta dopo tre anni una crescita del Pil, ma nel Paese crescono le diseguaglianze dal punto di vista della distribuzione del reddito. (Avvenire.it)

Il sistema di protezione sociale nel nostro Paese - ha fatto notare il presidente dell'Istat Giorgio Alleva - risulta tra i meno efficaci in Europa nel proteggere le persone dal rischio di cadere in povertà: i trasferimenti sociali riducono la povertà ... (Panorama)

​Tra le tante cifre e le suggestioni contenute nel rapporto annuale dell'Istat presentato ieri c'è un dato che più di tutti fotografa il momento critico e rende l'idea di quanto sia urgente un intervento a favore delle famiglie con figli. (Avvenire.it)

Per la stampa allineata al governo (praticamente tutta) ci sono luci ed ombre nelle cifre fornite dall'Istat. Il presidente dell'Istituto ... (Il Primato Nazionale)

Il presente dell'Italia, fotografato nella 24esima edizione del Rapporto annuale dell'Istat, presentato oggi a Roma, disegna un paese dove le differenze generazionali sono sempre più ampie ma dove una uscita dalla pesante recessione degli ultimi anni è ... (Wired.it)

Rapporto Istat: un milione di minori figli di immigrati, 7 su 10 sono nati qui. Ma alla domanda “ti senti italiano o straniero?” il 29% non sa cosa rispondere. (Stranieri in Italia)