Volkswagen, trattativa con Rimac per la vendita di Bugatti?

Automoto.it ECONOMIA

Quello che è sicuro è che Volkswagen e Rimac hanno già dei rapporti in essere, visto che Porsche detiene una partecipazione del 15,5% in Rimac.

Volkswagen avrebbe intavolato delle trattative con Rimac per la cessione di Bugatti: a riportarlo è la testata tedesca Manager Magazin, secondo la quale il gruppo tedesco dovrebbe valutare l'operazione internamente entro la fine dell'anno.

La nuova nata della Rimac, nel caso in cui l'acquisizione di Bugatti fosse perfezionata, potrebbe vedere la luce a Molsheim, dove sorge la sede di Bugatti. (Automoto.it)

Su altri giornali

Bocche cucite ma trattative in corso tra i dirigenti del gruppo Volkswagen e Rimac, la casa costruttrice croata specializzata nella produzione di auto elettriche, per trovare una sistemazione adeguata del marchio Bugatti (FormulaPassion.it)

Rimac, dal canto suo, sta crescendo rapidamente e potrebbe approfittare dell'acquisizione della Bugatti per strutturarsi nel migliore dei modi. Il Gruppo Volkswagen sarebbe intenzionato a vendere Bugatti alla Rimac. (HDmotori)

Il marchio Bugatti, considerato da Ferdinand Piëch un fiore all'occhiello, appare ora lontano dagli interessi del Gruppo, che intende concentrarsi sui business futuri: elettrificazione, digitalizzazione e guida autonoma. (Il Sole 24 ORE)

Secondo le indiscrezioni lanciate dalla testata tedesca Manager Magazin, il costruttore dovrebbe valutare l’operazione con i comitati direttivi interni entro la fine dell’anno. Legami tra l’universo Volkswagen e il marchio croato che realizza sportive elettriche sussistono già. (Quattroruote)

Secondo la fonte, l'operazione avrebbe già ottenuto l'approvazione dei dirigenti Volkswagen e si attende solo il via libera del consiglio di amministrazione. Tempo fa Porsche ha investito in Rimac, ed attualmente ne possiede il 15,5%. (DMove.it)

[Rassegna stampa] Bugatti potrebbe presto cambiare proprietario. Il marchio della casa automobilistica Bugatti, che questo industriale senza frontiere fondò nel 1909, trova casa all’estero ancora una volta. (FormulaPassion.it)