Eurovision, Angelina Mango pronta al debutto- LaPresse

Eurovision, Angelina Mango pronta al debutto- LaPresse

Il livello ufficiale di minaccia terroristica rimane alto, Malmö blindata La 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest ha preso il via a Malmö, in Svezia, grande attesa per il debutto di Angelina Mango, giovedì 9 maggio. Artisti provenienti da Paesi di tutta Europa e oltre sono già saliti sul palco ieri (7 maggio) nella prima delle due semifinali, mentre la seconda è in programma domani. Tra le esibizione più apprezzate quelle della cantante croata Baby Lasagna, il cui contagioso pezzo electro ‘Rim Tim Tagi Dim’ è l’attuale favorito per la vittoria finale. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"Non voglio pensare alla competizione", diceva Angelina Mango in conferenza stampa, qualche giorno fa. Per lei, calcare il palco dell'Eurovision resta ancora una cosa difficile da credere. (Sky Tg24 )

TORINO (ITALPRESS) – Suzuki, seguirà l’evento canoro più importante d’Europa, l’Eurovision Song Contest 2024, in programma a Malmò dal 7 al 11 maggio prossimi. (Quotidiano del Sud)

L'Italia è infatti una dei Big Five che, in quanto fondatori dell'EBU che organizza la manifestazione, partecipano di diritto alla finale. La vincitrice di Sanremo 2024, Angelina Mango (che si esibirà stasera) ha già il posto assicurato nella finale di sabato 11 maggio. (ilmessaggero.it)

Eurovision Song Contest: tempo di scommesse

I finalisti di diritto Stasera si esibiscono come ospiti gli artisti di Francia, Spagna e Italia che vanno di diritto in finale essendo rappresentanti dei paesi fondatori dell’Eurovision, così come gli artisti di Germania e Regno Unito che erano ospiti nella prima semifinale di martedì scorso. (la Repubblica)

Da notare che chi ieri sera ha scelto di dedicare la serata all’ascolto delle canzoni dei primi concorrenti in gara – la manifestazione è trasmessa su RaiPlay – ha avuto il piacevole corollario di vedere il tutto concludersi prima di mezzanotte: una meraviglia rispetto a Sanremo, dove alle due del mattino sono ancora a “Caro amico”. (tviweb)