Angelina Mango, l'emozione dell'Eurovision 2024

Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 con il brano "La noia", si prepara a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2024. Nonostante l'Italia sia tra le Big 5, nazioni che accedono direttamente alla finale, Angelina si esibirà anche durante la semifinale.

Un debutto atteso

Giovedì 9 maggio, Angelina Mango salirà per la prima volta sul palco dell'Eurovision. Nonostante la pressione della competizione, Angelina ha dichiarato in conferenza stampa di voler vivere l'esperienza senza pensare alla gara. Il suo obiettivo è quello di emozionare il pubblico con la sua umanità e fragilità.

La strada verso la finale

Come rappresentante dell'Italia, Angelina ha già un posto assicurato nella finale di sabato 9 maggio. Tuttavia, quest'anno il regolamento prevede che i finalisti si esibiscano una prima volta durante una semifinale. Angelina si esibirà giovedì 9 maggio, dopo la tredicesima in gara, l'Estonia.

La seconda semifinale

La seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 si terrà giovedì 9 maggio alla Malmö Arena. L'evento sarà trasmesso in Italia a partire dalle 21.00 in diretta su Rai 2, RaiPlay e in simulcast su Rai Radio 2. A commentare per il pubblico italiano ci saranno Mara Maionchi e Gabriele Corsi.

Angelina Mango spera di replicare il successo dei Måneskin, vincitori dell'Eurovision nel 2021 con "Zitti e buoni". Tutta l'Italia tifa per lei e attende con ansia la sua esibizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo