Terna, oltre 370 milioni di euro di investimenti nei prossimi 5 anni

OssolaNews ECONOMIA

Verrà inoltre realizzato il nuovo collegamento in cavo interrato 220 kV Pianezza Grugliasco lungo oltre 6 Km.

Nei prossimi 5 anni Terna investirà in Piemonte oltre 370 milioni di euro, con un aumento del 25% rispetto al Piano precedente, per lo sviluppo e la resilienza della rete elettrica regionale in funzione della transizione energetica in corso nella quale l’azienda ha un ruolo fondamentale.

Proseguiranno, inoltre, gli interventi di razionalizzazione in attuazione di quanto previsto dal Protocollo di Intesa legato alla realizzazione dell’elettrodotto Trino – Lacchiarella (OssolaNews)

Ne parlano anche altri media

Il nuovo elettrodotto “è il risultato di un lungo percorso decisionale partecipato dal territorio nel quale Terna ha incluso, sin dalle fasi inziali, la popolazione, gli enti e tutte le istituzioni locali. (FIRSTonline)

(ITALPRESS) – Terna investe 85 milioni di euro per collegare Italia e Austria. (ITALPRESS). (Il Cittadino on line)

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha avviato i lavori per la realizzazione di una nuova .... (Zazoom Blog)

“Questo progetto costituisce un tassello fondamentale nella strategia di Terna che punta a rendere l’Italia l’hub elettrico dell’Europa”, ha dichiarato Stefano Donnarumma, amministratore delegato di Terna. (Il Dispari Quotidiano)

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha avviato i lavori per la realizzazione di una nuova infrastruttura strategica in ambito europeo che aumenterà l'affidabilità e la sicurezza degli scambi di energia tra i due Paesi con importanti benefici per la collettività. (Zazoom Blog)

Iniziano i lavori per la costruzione di una nuova infrastruttura che trasporterà energia elettrica a 220 kV fra Italia e Austria. Il nuovo elettrodotto “è il risultato di un lungo percorso decisionale partecipato dal territorio nel quale Terna ha incluso, sin dalle fasi inziali, la popolazione, gli enti e tutte le istituzioni locali. (Notizie - MSN Italia)