Grasso, via vitalizi condannati

Brescia Oggi INTERNO

ROMA, 25 FEB - Il Senato ha tutto il diritto di abolire i vitalizi dei senatori condannati, non serve una legge. Lo scrive il presidente del Senato, Pietro Grasso, che dissente dal parere del presidente emerito della Consulta Mirabelli ("non è fondato"). L'abolizione ... (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

16:23 (ANSA) - ROMA - Che serva una legge ad hoc per abolire i vitalizi per i parlamentari condannati "è una delle posizioni, ma non è l'unica". "Il vitalizio - ha spiegato - si stabilisce con ... (Corriere della Sera)

Il presidente del Senato ed ex magistrato ha ricordato che, per ... (Baritalia News)

Il Senato ha tutto il diritto di abolire i vitalizi dei senatori condannati e per questo non serve una legge ad hoc. A sostenerlo è il presidente dell'Aula di Palazzo Madama, Pietro Grasso. (Corrispondenti.net)

Laura Curino a Mondavio racconta Camillo Olivetti La Prima Web - Eventi Marche Venerdì 27 febbraio alle ore 21.15 presso il Teatro Apollo di Mondavio, Laura Curino, diretta da Gabriele Vacis racconta Camillo Olivetti: alle radici di un sogno. (La Prima Web)

Pietro Grasso, presidente del Senato, spinge affinché venga fatta una legge che dica stop ai vitalizi agli ex ... (News24web)

Ciò è avvenuto dopo il parere dell'avvocatura di Stato. "Sulla base di un parere dell'avvocatura dello Stato abbiamo già provveduto a sospendere i vitalizi ai parlamentari condannati". (Infomessina)