Buste, bottiglie e polistirolo nel mar Trreno

FIRENZE –Di plastica nel mare ne finisce troppa. Ben il 95% dei rifiuti del mar Tirreno sono di plastica, stando ai dati del monitoraggio compiuto da Goletta verde di Legambiente e Accademia del Leviatano sulla spazzatura galleggiante, lungo 3.000 km di ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)

A scattare la fotografia impetuosa sono Goletta Verde, Legambiente e Accademia del Leviatano che hanno preso in esame i rifiuti più grandi di 25 ... (Diregiovani)

A lanciare l'allarme è Goletta Verde di Legambiente e Accademia del Leviatano su 3.000 chilometri di costa, dopo ... In particolare, il 41% è formato da con buste e frammenti. (Ecoseven)

La denuncia arriva dal monitoraggio effettuato da Goletta Verde, il battello ambientalista di Legambiente, e dall'Accademia del Leviatano nel ... (Gaianews.it)

(TMNews) - Il 95% dei macro rifiuti galleggianti nel mar Tirreno è costituito da plastica, il 41% di questi consiste in buste e frammenti plastici e la maggiore densità superficiale di questi detriti è stata rinvenuta nel Tirreno centro meridionale. (La Stampa)

Il monitoraggio di Legambiente, condotto attraverso il protocollo scientifico del Dipartimento Difesa della natura di Ispra e Università di Pisa, dimostra che il 95% dei rifiuti marittimi si compone di plastica, uno dei materiali più resistenti alla biodegradazione e ... (Scienze Fanpage)