Il DFAE sconsiglia viaggi nel Sinai

Corriere del Ticino ESTERI

BERNA - Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) sconsiglia da subito i viaggi non necessari e turistici in Egitto nella penisola del Sinai, incluse tutte le località balneari (Dahab, Sharm el-Sheikh, Nuweiba, ecc), poiché ci sono indicazioni di una ... (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

- Sono tra i 4 e i 5.000 i turisti italiani che hanno prenotato un soggiorno nel Mar Rosso, con partenza prevista tra domani e martedi'. Lo riferisce il presidente della Fiavet Fortunato Giovannoni, che "segue da vicino" la situazione in Egitto, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tale perdurante e difficile fase di transizione conferma la possibilità di azioni ostili di stampo terroristico in tutto il Paese, eventualità di cui ... (ladigetto.it)

Non li ha fermati lo "sconsiglio" della Farnesina, ma un banale guasto tecnico al 737/400 di Blue Panorama/Blu Express che doveva portali a Marsa Alam. (La Stampa)

La conferma è arrivata proprio oggi dalla Farnesina, che ha deciso di sconsigliare i viaggi in tutta la penisola del Sinai, comprese le località balneari ivi situate, quali Sharm el-Sheik, Dahab, Nuweiba e Taba, a causa del progressivo deterioramento della ... (Teleborsa)

La conferma è arrivata proprio oggi dalla Farnesina, che ha deciso di sconsigliare i viaggi in tutta la penisola ... (Il Messaggero)

Il ministero degli Esteri italiano, tramite il sito Viaggiare sicuri, sconsiglia i viaggi per qualsiasi motivo a Sharm el ... Sconsiglio sulle località non turistiche dell'Egitto. (La Gazzetta di Pistoia)