David, la battaglia è tra "Jeeg Robot" e "Non essere cattivo"

Il film rivelazione dell'anno, 'Lo chiamavano Jeeg robot', ottiene, tra le altre, anche la nomination per miglior regista esordiente, miglior attore protagonista per Claudio Santamaria, miglior attrice protagonista Ilenia Pastorelli, miglior attore non ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla vigilia dell'assegnazione dei David di Donatello, prestigioso riconoscimento che incorona le produzioni italiane secondo al formula resa celebre dagli Oscar, i riflettori sono tutti puntati su due outsiders che sono prepotentemente entrati nella ... (Emerge il Futuro)

Che succede ai David di Donatello? Stessa giuria, ma una deriva splatter nelle candidature di questa 60a edizione che un po' spiazza. (Il Giornale di Vicenza)

Ottimo piazzamento anche per la commedia fenomeno "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese (9 nomination) e per il documentario "Fuocoammare" di Gianfranco ... (Rosa Rossa)

(askanews) - Sono due outsider, "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti e "Non essere cattivo" di Claudio Caligari, i film che hanno raccolto il maggior numero di candidature (sedici) nella sessantesima edizione dei premi David di ... (La Prealpina)

(askanews) - Sarà un'edizione in stile Oscar la sessantesima edizione dei premi David di Donatello, almeno a giudicare dalla cerimonia di presentazione delle candidature, questa mattina alla Casa del cinema di Roma, trasmessa in diretta ... (askanews)

Sarà un caso ma proprio l'anno in cui, per la prima volta dopo 59 edizioni seguite dalla Rai, Sky si è aggiudicato il pacchetto dei sessantesimi David di Donatello, con la premiazione il 18 aprile in diretta su Sky Cinema 1 e sul canale 8 del digitale ... (il Giornale)