Mediaset contro Vivendi: lo scontro non si placa

Money.it ECONOMIA

Azioni Mediaset: la risposta a Vivendi. Lo scontro tra le parti è esploso con maggior evidenza quando la francese ha messo i bastoni fra le ruote al progetto Media for Europe, volto alla nascita di un grande polo europeo nel quale far confluire sia Mediaset che Mediaset Espana.

Le azioni Mediaset hanno imboccato la via del rialzo nei primi minuti di contrattazione.

Le azioni Mediaset sono decollate in quell’occasione. (Money.it)

Su altre fonti

Poco dopo le 13, il titolo del gruppo segna un progresso del 3% a 15,46 euro, uno dei maggiori tra i titoli dell'indice Sbf 120. La questione in sospeso resta quella della posizione del Groupe Arnault, con i dettagli dell'operazione con Lagardere C&M. (Borsa Italiana)

Una risposta attesa da Cologno, ma non con questi contenuti. In più, scrive sempre Affaritaliani ,Mediaset giudicando la lettera di Parigi “insufficiente nei contenuti”, aveva invitato il socio a fare una proposta concreta. (Primaonline)

Vincent Bollorè. Accordo fra Vivendi e l'investitore attivista Amber Capital per ottenere seggi di minoranza nel consiglio di sorveglianza di Lagardère. Vivendi e Amber... (Italia Oggi)

Vincent Bolloré cambia rotta e si allea con Amber nella partita attorno a Lagardère, così da provare a entrare nel consiglio di sorveglianza del gruppo editoriale francese. A irritare Bolloré è stato anche, nelle settimane scorse, lo stop alla vendita di tre radio (Europe 1, RFM e Virgin) per il cui acquisto era in pole position. (Primaonline)

Nella replica, Mediaset ha ribadito quanto gia' comunicato al gruppo francese una settimana fa, con la lettera del 5 agosto, laddove si definivano come irricevibili le proposte francesi e si indicava come "unica strada" per la chiusura dei contenziosi il riconoscimento di un congruo risarcimento danni. (Il Sole 24 ORE)

Nuovo tentativo della seconda lettera di Vivendi. Quale è il contenuto della nuova lettera di Vivendi a Mediaset? 0. Mediaset e Vivendi sarebbero alla ricerca di una tregua o così sembrerebbe osservando l’atteggiamento della società francese che, dopo aver ottenuto di fatto lo stop di MFE sui termini messi a punto dalla società di Piersilvio Berlusconi, starebbe tentando di trovare una quadra che le consenta di salvare i propri interessi. (FinanzaLive)