Frecciarossa Torino-Parigi entro la fine dell’anno

Corriere della Sera INTERNO

Lo ha detto l’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi che sottolinea come «un sogno diventerà realtà e stiamo lavorando per portare il Frecciarossa 1000 anche in Spagna entro la fine del 2022».

di Redazione online. E dal 12 dicembre sarà possibile spostarsi tra Aosta e Torino senza cambio in meno di due ore.

Il Frecciarossa inoltre collegherà Milano e Torino a Parigi entro la fine dell’anno. (Corriere della Sera)

Su altri media

Restano confermati i 6 Frecciargento Milano-Ancona-Pescara e i 4 Frecciabianca della Venezia-Lecce, con fermate nella Marche e in Abruzzo. Domenica 12 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, valido fino all’11 giugno 2022. (ReteAbruzzo.com)

Il costo dei biglietti fra Milano e Parigi non è stato ancora comunicato. Un viaggio di poche ore in un treno ad alta velocità, senza cuccette, scambi e percorsi interminabili. (ViaggiNews.com)

Il Frecciarossa, già omologabile in 7 Paesi europei, è in fase di omologazione anche in Spagna», ha spiegato l'ad di Trenitalia. «Un sogno sta per diventare realtà: porteremo il Frecciarossa 1000 a Parigi entro la fine dell'anno e stiamo lavorando per portarlo anche in Spagna entro la fine del 2022. (Ferrovie.info)

IÙ. Domenica 12 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, valido fino all'11 giugno 2022. Per quanto riguarda i treni nazionali in circolazione in Abruzzo, la nuova offerta prevede l'introduzione, sulla Linea Adriatica, di 12 Frecciarossa che andranno a sostituire 10 Frecciargento e 2 Frecciabianca, portando così a 20 il numero complessivo dei Frecciarossa in circolazione ogni giorno tra Milano e la Costa Adriatica. (Certa stampa)

Nel presentare il nuovo orario, con l’ad e dg Lugi Corradi, Trenitalia ribadisce «l’attenzione ai principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance» e l’obiettivo di garantire gli spostamenti quotidiani in treno per studenti e lavoratori, ma anche di consolidare la ripartenza del turismo nelle settimane delle festività natalizie e in un inverno che si spera non più di tanto penalizzato dal Covid Anzi, c’è pure una novità, in collaborazione con Trieste Trasporti: il Muggia Link, uno speciale servizio treno+battello che consentirà di raggiungere il porticciolo. (Il Piccolo)

Esaminando nel dettaglio l'orario, si vede come il Frecciabianca delle 6.06 da Lecce, che arrivava a Milano alle 15.25, verrà sostituito dal Frecciarossa delle 5.55 che arriverà nel. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Quotidiano di Puglia)