La bufala della tassa europea sui condizionatori

La direttiva Ue esiste, ma riguarda solo i grossi impianti e non prevede nessuna nuova imposta. La normativa è stata recepita dal governo italiano un anno fa e ha reso obbligatori i “libretti di sicurezza” come per le caldaie. Bruxelles – La nuova ... (EuNews)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Non c'è nessuna tassa in arrivo sui condizionatori, nessuna legge è stata approntata sfruttando il gran caldo e gli italiani non dovranno pagare 200 euro a testa per il raffreddamento degli ambienti. (Blitz quotidiano)

In questa estate record (di sicuro la più calda degli ultimi settant’anni), sono tantissimi gli italiani che per riuscire a respirare un po’ sono... (Corretta Informazione)

Ha destato molte preoccupazioni la notizia secondo cui il Governo avrebbe introdotto una nuova “tassa sui condizionatori”. Prontamente però (e per fortuna!) è arrivata la smentita ... (Studio Cataldi)

Questa volta, ad essere una vera e propria bufala è stata la fantomatica “tassa sui condizionatori”, notizia rimbalzata sulla rete negli ultimi giorni. Non sarà la prima e non sarà l'ultima. (2duerighe)

La nuova legge, come fatto credere dalla bufala immessa in rete, prevedeva una tassa di 200 euro a... (news24h magazine)

Dellimellow Condizionatori. Grillo e Salvini hanno cavalcato la notizia della “Tassa sui condizionatori”, poi rivelatasi una bufala. (meltybuzz.it)