Palermo: niente cresima per figlio del boss nella cattedrale

Sicilia 24 News INTERNO

E' scoppiata la polemica a Palermo, per la cresima negata in cattedrale al figlio del boss di Brancaccio Giuseppe Graviano. Il giovane ha 17 anni ed è alunno del Centro educativo ignaziano (Cei). Il Cardinale Paolo Romeo, come riportato da Repubblica, ... (Sicilia 24 News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il parroco di Brancaccio fu ucciso su ordine dei fratelli Graviano. Il no dell'arcivescovo Paolo Romeo che dice: in quella basilica c'è la tomba di don Pino Puglisi. (Giornale di Sicilia)

Ma soprattutto, sono rispettivamente il figlio di un boss e un ragazzo semplice, proveniente da una modesta [...] (Balarm.it)

Il ragazzo, 17 enne, avrebbe dovuto ricevere il sacramento ieri mattina in Cattedrale insieme ai compagni ... (Giornale di Sicilia)

- No alla cresima in cattedrale per il figlio 17enne di uno dei fratelli Graviano, ritenuti i mandanti dell'omicidio di padre Pino Puglisi, parroco di Brancaccio, sepolto proprio nella chiesa madre di Palermo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' stata negata la cresima, nella Cattedrale di Palermo, al figlio diciassettenne di Giuseppe Graviano, boss del quartiere Brancaccio, condannato all'ergastolo in regime del 41/bis, ... (CATANIAVERA.IT)

L'altolà è arrivato dal cardinale Paolo Romeo. Niente cresima in Cattedrale, a Palermo, per il figlio del boss di Brancaccio Giuseppe Graviano. (Quotidianodiragusa.it)