Bosnia Erzegovina, la posizione della società civile

Osservatorio Balcani e Caucaso ESTERI

Dopo i disordini di venerdì scorso la situazione in Bosnia Erzegovina cerca lentamente di tornare alla normalità. Le proteste continueranno anche nei prossimi giorni, intanto i manifestanti ottengono le dimissioni di vari premier cantonali. C'è aria di temporale ... (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Ne parlano anche altre fonti

Una prima vittoria dei manifestanti in Bosnia: il governo della Repubblica Srpska, entità a maggioranza serba di Bosnia, apre sul voto anticipato. (euronews)

Quasi 1 milione gli sfollati e più di 2000 i morti, secondo stime Onu, da quando nel marzo 2013 Bangui è stata presa dai ribelli e un colpo di stato ha rovesciato l’allora presidente François Bozizé portando al potere, quale primo capo di stato musulmano, il capo dei Seleka Michel Djotodia. (La Perfetta Letizia)

Attualità · Mondo · News. Il bilancio provvisorio è di centinaia di arresti e decine di palazzi governativi in fiamme. (BlogLive.it)

Sarajevo (Bosnia-Erzegovina), 9 feb. (L'Unità)

C'è aria di temporale in una Sarajevo domenicale che cerca, un po' come tutto il resto del paese, di tornare alla normalità dopo le violenze di venerdì. Sabato pomeriggio in molti sono tornati in strada. (Unimondo.org)

Scende il livello della protesta in Bosnia, dopo tre giorni di violente manifestazioni in diverse città contro la crisi economica, la corruzione, la povertà e la disoccupazione. (Radio Vaticana)