Cinque cose da sapere sulla tassa sui condizionatori

La tassa sui condizionatori ha allarmato e non poco i contribuenti italiani. Tra smentite e conferme, si è scatenato il caos mediatico su quanto e soprattutto su chi deve pagarla. Proviamo a fare chiarezza con cinque punti fermi sulla "tassa sul caldo ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La normativa è stata recepita dal governo italiano un anno fa e ha reso obbligatori i “libretti di sicurezza” come per le caldaie. La direttiva Ue esiste, ma riguarda solo i grossi impianti e non prevede nessuna nuova imposta. (EuNews)

Novità sulla tassa condizionatori: arrivano direttamente dal Ministero per lo Sviluppo economico i chiarimenti sugli obblighi e sui soggetti sottoposti al tributo. (Corretta Informazione)

TASSA SUI CONDIZIONATORI – Da alcune direttive europee emanate già da qualche anno, il tam tam della rete ha modificato la notizia fino a farla diventare una tassa sui condizionatori, o meglio sul loro possesso. (news24h magazine)

Non sarà la prima e non sarà l'ultima. Sdegno ... (2duerighe)

Dellimellow Condizionatori. Grillo e Salvini hanno cavalcato la notizia della “Tassa sui condizionatori”, poi rivelatasi una bufala. (meltybuzz.it)

ROMA – Non c'è nessuna tassa in arrivo sui condizionatori, nessuna legge è stata approntata sfruttando il gran caldo e gli italiani non dovranno pagare 200 euro a testa per il raffreddamento degli ambienti. (Blitz quotidiano)