Terrorismo, sì del Consiglio d'Europa Accordo unanime su cooperazione militare e lotta a foreign fighter

Terrorismo, sì del Consiglio d'Europa Accordo unanime su cooperazione militare e lotta a foreign fighter
Corriere della Sera ESTERI

Raggiunta l'intesa tra i leader dei 28 Paesi europei. Il presidente francese Macron: «Passo storico verso la difesa comune». Il polacco Tusk: «Terrorismo minaccia importante, faremo di tutto per proteggere i cittadini europei» ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo si afferma nella prima parte ... (Imola Oggi)

Nella prima giornata del vertice dei capi di stato a Bruxelles si è discusso anche di Brexit, sanzioni alla Russia e ... (Radio Vaticana)

In agenda anche la ricollocazione delle due agenzie dell'Ue dal Regno Unito in vista della prossima uscita di Londra ... Al centro del dibattito, tra l'altro, immigrazione, difesa e sicurezza. (L'Indro)

"Abbiamo fatto progressi sui 'foreign fighter' e sui terroristi 'di ritorno' - afferma Tusk -". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Bruxelles – Se il presidente francese ... Poi sollecita i leader Ue ad approvare la riforma del diritto d'asilo proposta dalla Commissione: “Sarebbe un grave errore non farlo”. (EuNews)

Vorrei associarmi al Presidente Tusk nel dare il più caloroso benvenuto al Presidente Emmanuel MACRON e al Primo Ministro Leo VARADKAR, che sono qui con noi per la prima volta. (Agenparl)