Noleggiatori in ginocchio, «Anche la nostra categoria necessita di contributi a fondo perduto»

Termoli Online ECONOMIA

Al momento solo alcune Regioni hanno fornito un aiuto concreto al comparto.

Lo sa bene il coordinatore interregionale Federnoleggio Campania-Molise, Gennaro Lametta, da poco anche Vicepresidente nazionale dell’organizzazione.

Chiediamo ai Governatori Regionali e ai Prefetti di far risaltare al Governo Centrale tutto il ns.

Leasing, tasse, mutui, contributi spostati di qualche mese, e senza previsioni di poter ripartire e poter onorare le scadenze procrastinate. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri media

6 aprile 2020, n. 9 Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stanziati 6 milioni di euro a fondo perduto”. I fondi verranno concessi alle imprese per l’acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo lasso di tempo. (Il Capoluogo.it)

32, TUIR). Soggetti ai quali NON SPETTA il contributo a fondo perduto. Il contributo non può, in ogni caso, essere erogato a:. soggetti la cui attività risulti cessata alla data di presentazione dell’istanza per l’ottenimento del contributo;. (Commercialista Telematico)

Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese. nei seguenti settori. Agricoltura. Progettazione e Sviluppo. Finanziamenti pubblici agevolati. Organizzazione Aziendale. Energie Rinnovabili. (Agronotizie)

Delle 148 domande accolte a conclusione della prima fase del bando, 33 riguardano la provincia di Modena, per un totale di contributi assegnati di oltre 845 mila euro. L’investimento minimo è di 15 mila euro. (BolognaToday)

A parlare delle tempistiche del pagamento dei contributi a fondo perduto è Raffaele Russo, senior advisor del Ministro dell’Economia - Gualtieri - il quale in un’intervista rilasciata ad ItaliaOggi ha fatto chiarezza sui vari aspetti della misura. (Money.it)

Il contributo a fondo perduto è previso dall’art. Requisiti soggettivi. Il fondo spetta alle imprese commerciali, alle imprese agricole e ai lavoratori autonomi con partita IVA. (Fiscoetasse)