Sebastian Vettel ricorda Ayrton Senna in maniera speciale: guiderà la sua vecchia McLaren durante il GP di Imola

Eurosport IT SPORT

Oggi, mercoledì 1 maggio, l'autodromo di Imola si è riempito di tifosi e appassionati, pronti a ricordare Ayrton Senna nel triste giorno del trentesimo anniversario della sua scomparsa . L'eredità lasciata dal campione brasiliano resta viva, vivissima, anche a tre decenni dal terribile incidente del Tamburello che gli costò la vita, quando aveva soltanto 34 anni. E fra meno di due settimane, nel weekend del 17-19 maggio, anche Sebastian Vettel onorerà il suo ricordo in maniera speciale. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Il 1° maggio 1994 Ayrton Senna moriva sul circuito di Imola a causa di un terribile Il tremendo impatto contro le barriere, l'auto che va in mille pezzi, i soccorsi in pista. (Io Donna)

Oggi ricorre il trentennale della morte di Ayrton Senna, morto a Imola nel 1994 nel corso del gran premio nel 1994. Un idolo nel suo Paese, una icona mondiale il cui mito vive anche nelle generazioni che i prodigi del pilota non hanno potuto ammirare. (Il Centro)

La sua figura è ancora oggi considerata tra le più ispiratrici nel gotha dei grandi eroi sportivi brasiliani. Sua nipote Bianca, che gestisce l’insieme delle attività commerciali legate alla marca di famiglia, riafferma l’importanza per un campione di trasmettere valori positivi. (RSI.ch Informazione)

Tajani: "Senna e Ratzenberger personaggi rimasti nella storia" 01 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Molte le celebrazioni previste all’Enzo e Dino Ferrari dove Ayrton è morto il 1° maggio 1994. Il quattro volte campione del mondo tedesco tornerà al volante di una F1 dopo il ritiro nel 2022. (la Repubblica)

Seb tornerà su una pista di Formula 1. Lo farà nella domenica di Imola, prima del GP, per rendere omaggio ad Ayrton Senna a 30 anni dalla tragedia del GP di San Marino. Il tedesco quattro volte campione del mondo guiderà la McLaren MP4/8 che fu della leggenda brasiliana. (Sky Sport)