Gli Stati Uniti sono a un passo dal vietare TikTok

Gli Stati Uniti sono a un passo dal vietare TikTok
WIRED Italia ESTERI

Martedì 23 aprile il Senato degli Stati Uniti ha approvato un massiccio pacchetto di aiuti esteri che include anche un ultimatum per TikTok: per continuare a operare nel paese, il social network dovrà separarsi dalla casa madre cinese, ByteDance. Sabato la misura era già stata approvata dalla Camera dei rappresentanti e il presidente americano Joe Biden ha dichiarato che intende firmare la legge nella giornata di mercoledì. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sono questi alcuni dei numeri di TikTok, l'applicazione che ha spopolato tra i teenagers di tutto il mondo a colpi di video brevi su smartphone, un formato poi copiato da Instagram e YouTube. (ilmessaggero.it)

Le spese militari hanno raggiunto un valore di 2.443 miliardi di dollari a livello globale nel 2023, con un aumento del 6,8 per cento in termini reali rispetto all’anno precedente: lo certificano gli esperti dello Stockholm International Peace Research Institute (Sipri). (Frosinone News)

La legge impone a ByteDance, la società madre di TikTok, divendere la piattaforma entro un annoo affrontare il divieto. Il Senato degli Stati Uniti ha recentementeapprovatouna legge che potrebbe portare al blocco di TikTok in tutto il Paese, con conseguenze potenzialmente globali. (Tom's Hardware Italia)

Biden firma l'ultimatum a TikTok: cessione dall'azienda madre cinese o bando dagli Stati Uniti

"I fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di avere ancora la meglio", dice in un video dopo la firma del presidente Usa, Biden, alla legge approvata dal Congresso che impone alla cinese ByteDance di vendere entro 9 mesi l'App usata negli Usa da 170 milioni di persone. (RaiNews)

Il destino negli Stati Uniti di Tik Tok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge, che Joe Biden oggi firmerà, che potrebbe portare a un bando del social media che ha 170 milioni di utenti nel Paese se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi. (Adnkronos)

Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina, che comprende anche fondi per Israele, Taiwan e l'ultimatum a TikTok. Il piano, che era già stato adottato dalla Camera dei rappresentanti ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato (TGLA7)