TikTok, il bando negli Usa è legge: vendita entro 9 mesi o blocco nel Paese. Il Ceo: «Faremo ricorso e vinceremo»

TikTok, il bando negli Usa è legge: vendita entro 9 mesi o blocco nel Paese. Il Ceo: «Faremo ricorso e vinceremo»
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Ha oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, è disponibile in oltre 150 paesi nel mondo, vale 225 miliardi di dollari e solo negli Stati Uniti ha raggiunto la cifra record di 16 miliardi di ricavi nel 2023. Sono alcuni numeri di TikTok, l'app che ha conquistato i giovanissimi a colpi di video brevi su smartphone, un formato poi copiato da Instagram e YouTube. Oggi il presidente americano Joe Biden ha firmato la legge per bandirlo negli Stati Uniti dopo che anche il Senato si era espresso a favore, se i cinesi dovessero rifiutarsi di venderlo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ormai manca soltanto la firma di Biden e il cosiddetto “TikTok Ban” sarà legge degli Stati Uniti (di come si sia arrivati a questo punto, negli Usa e in altri Paesi, abbiamo scritto qui, qui e qui). (Rivista Studio)

Martedì 23 aprile il Senato degli Stati Uniti ha approvato un massiccio pacchetto di aiuti esteri che include anche un ultimatum per TikTok: per continuare a operare nel paese, il social network dovrà separarsi dalla casa madre cinese, ByteDance. (WIRED Italia)

Il voto in Senato Joe Biden ha firmato l'ultimatum a TikTok: se non verrà ceduta entro nove mesi dalla sua società madre cinese ByteDance verrà messa al bando dagli Stati Uniti. (TGLA7)

TikTok “al bando” negli Stati Uniti, perché tra nove mesi l’App non sarà chiusa: “Devasterebbe milioni di aziende e americani”

Il presidente, prevede ancora la legge, potrebbe allungare di altri 90 giorni la scadenza. (Adnkronos)

Duemilaquattrocentoquarantatre miliardi in un anno. Le spese militari hanno raggiunto un valore di 2.443 miliardi di dollari a livello globale nel 2023, con un aumento del 6,8 per cento in termini reali rispetto all’anno precedente: lo certificano gli esperti dello Stockholm International Peace Research Institute (Sipri). (Frosinone News)

Da oggi ByteDance, la società proprietaria dell’App, ha 270 giorni di tempo per adeguarsi alla normativa americana altrimenti la piattaforma sarà bloccata. La decisione è stata presa a causa “delle forti preoccupazioni di sicurezza nazionale per i legami che ByteDance potrebbe avere con le autorità cinesi. (Il Riformista)