Bitcoin: è solo un gioco o una cosa seria?

Money.it ECONOMIA

Il Bitcoin non è una cosa seria, parola di Marcotti. “Cosa si fa con il Biticoin?

Le criptovalute, con il Bitcoin in testa, stanno attirando molto l’attenzione degli investitori: sarà una rivoluzione della finanza o soltanto un grande bluff?

Questo indica che non è una cosa seria”. Incredulo e titubante, Marcotti boccia la rivoluzione del Bitcoin

Il Bitcoin e tutta la folta schiera di criptovalute al seguito sono destinate a rivoluzionare la finanza?

Ma cosa si nasconde, davvero, dietro questa potenziale rivoluzione per investire e gestire valore, sia esso denaro virtuale?

(Money.it)

La notizia riportata su altri media

Il processo di generazione dei bitcoin prevede la risoluzione di complicatissimi calcoli che richiedono computer molto potenti dotati di processori dalle prestazioni particolarmente elevate. Chi estrae bitcoin utilizza speciali supercomputer, spesso autocostruiti ed equipaggiati con decine di processori che lavorano contemporaneamente con l'obiettivo di generare la valuta digitale. (Focus)

Infatti sebbene Paolo Brosio sia effettivamente stato ospite de La Vita in Diretta, non ha mai annunciato alcuna “scappatoia della ricchezza”, e non ha mai consigliato a nessuno di investire in Bitcoin Code. (Cryptonomist)

Bitcoin, Ethereum, Uniswap, AAVE: le migliori della settimana. Per Ethereum è un ottimo momento, sostenuto inoltre dall’arrivo di nuovi ETF e fondi che offrono a investitori retail e istituzionali proprio ETH. (Criptovaluta.it)

In questo momento il prezzo di UNI si sta consolidando attorno ai 33$, dopo il massimo storico di oltre 34$ raggiunto ieri. Il 6 marzo UNI è entrato nella Top 10, divenendo il primo token nativo di una DApp DeFi ha raggiungere questo traguardo. (Cointelegraph Italia)

La prima considerazione deve essere di analisi su quanto è successo nell’ultima settimana. Le previsioni su Cardano di lungo periodo rimangono invece molto positive su Cardano (Criptovaluta.it)

Per fornire un po’ di background, l’arbitraggio crypto è considerato una delle forme di investimento a più basso rischio, in quanto non lascia vulnerabili alla volatilità del mercato crypto. Una volta che il token RBIS viene listato su exchange, sarà necessario possedere già RBIS, o acquistarlo attraverso un exchange crypto, per utilizzare il sistema ArbiSmart. (Cryptonomist)