Mps – Governo al lavoro sulla privatizzazione

Il Cittadino on line ECONOMIA

La banca senese ha già emesso un bond Tier2 da 300 milioni per rafforzare la propria posizione patrimoniale.

Intorno alle 10:00 a Piazza Affari il titolo cede l’1,7% a 1,14 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,6 per cento.

Tuttavia, recentemente il Ceo di UniCredit, Jean Pierre Mustier, ha ribadito che la banca non è interessata a operazione di M&A.

Il decreto prevede tre opzioni per la privatizzazione di Mps: la fusione con un altra banca, l’offerta (anche frazionata) del pacchetto azionario in capo al Teso o un’asta. (Il Cittadino on line)

Su altri giornali

Ed è proprio il rischio che Mps finisca in mani straniere a preoccupare l'opposizione. NB : significa che UniCredit imita… - tempoweb : Il ministero dell'Economia mette la sua partecipazione sul mercato, attese offerte da investitori italiani ed ester… - (Zazoom Blog)

Mps ancora sotto pressione a Piazza Affari. Fonte MarketInsight (Il Cittadino on line)

Gli analisti di Equita Sim ribadiscono intanto il rating hold con prezzo obiettivo a 1,6 euro su Banca Monte Paschi (-3,53% il 19/10/2020 a 1,12 euro). Indiscrezioni di stampa vogliono che la firma di Giuseppe Conte sia arrivata sul dossier Mps. (We Wealth)

Il titolo guadagna il 2,46% a 1,16 euro. (Icona News)

Padoan verso la presidenza di Unicredit, ammicca a Mps? Intanto #Siena torna alle urne - (Zazoom Blog)

“Ma il Movimento 5 Stelle ne ha ritardato l’iter perché vuole posticipare l’uscita dello Stato dalla banca”, sottolinea Reuters. Ad agosto il ministero dell’Economia aveva chiesto a Palazzo Chigi di inserire il decreto su Mps all’ordine del giorno del primo consiglio dei ministri utile. (FIRSTonline)